Notizie
Avviso Pubblico per la concessione di contributi a titolo di rimborso delle spese di locazione delle strutture sportive comunali, eccetto lo stadio e le palestre scolastiche, a favore delle associazioni sportive - anno sportivo 2016/2017
Logo Araldica piccolo
19-12-2017

In attuazione dei programmi dell’Amministrazione Comunale per la promozione dell’attività sportiva francavillese, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 303 del 09/11/2017, con il presente Avviso il Comune di Francavilla al Mare – CH, ha intenzione di assegnare per l’anno sportivo 2016/2017, contributi a sostegno dell’attività sportiva continuativa svolta nel territorio di Francavilla al Mare - CH fino all’esaurimento di un fondo pari a € 20.000,00.

Il presente avviso non ha carattere vincolante per l’Amministrazione Comunale.

1. Soggetto proponente dell’iniziativa

Comune di Francavilla al Mare – Settore Sport – in qualità di soggetto responsabile della procedura di valutazione e assegnazione dei contributi.

2. Soggetti ai quali l’avviso è rivolto

L’avviso è rivolto alle Associazioni Sportive che abbiano tutti i seguenti requisiti:

- iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni;
- affiliazione alle Federazioni Sportive del Coni o agli Enti di promozione sportiva da esso riconosciuti;
- sede legale e svolgimento dell’attività sportiva nel territorio comunale di Francavilla al Mare;
- svolgimento dell’attività sportiva a livello dilettantistico;
- pratica regolare dell’attività sportiva durante l’anno attraverso la partecipazione a campionati a manifestazioni ufficiali organizzate dalle Federazioni o dagli Enti di promozione sportiva;
- utilizzo degli impianti sportivi di proprietà comunale;
- pagamento regolare delle tariffe mensili degli impianti sportivi di proprietà comunale.

La richiesta di partecipazione al presente Avviso può essere effettuata solo ed esclusivamente utilizzando esclusivamente lo specifico MODULO (ALLEGATO “A”) scaricabile dal sito del Comune di Francavilla al Mare.

In ogni caso, NON saranno ammessi alla procedura i soggetti che:

  • presentano una qualsiasi situazione debitoria nei confronti del Comune di Francavilla al Mare;
  • abbiano contenziosi con il Comune di Francavilla al Mare;
  • hanno riportato condanne per illecito sportivo o per l’uso di sostanze dopanti da parte del CONI o delle FSN/EPS/DSA/CIP negli ultimi 5 anni;
  • hanno finalità di lucro.


3. Criteri di erogazione dei contributi

a) I contributi forfettari saranno assegnati fino all’esaurimento di un fondo di € 20.000,00 suddiviso come segue:

- nella misura del 30% per le attività rivolte ai bambini, ai diversamente abili e agli ultrasessantacinquenni;
- nella misura del 25% per le normali attività che non rientrano nella precedente;

b) Saranno considerate ammissibili le spese effettuate per la locazione delle strutture sportive comunali, eccetto lo stadio e le palestre scolastiche nel periodo dal 01/07/2016 al 30/06/2017;

c) Le percentuali di rimborso saranno diminuite o aumentate in ragione direttamente proporzionale alla somma stanziata da questo Ente, qualora essa risulti insufficiente o esuberante rispetto al fabbisogno emergente dalle richieste;

d) Le spese rimborsate non potranno superare il limite massimo del 50% delle spese sostenute dalle Associazioni per la locazione degli impianti sportivi comunali.

4. Modalità di presentazione della domanda

La domanda, sottoscritta dal/la Legale Rappresentante dell’Organismo che la presenta, dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche:

1. essere redatta utilizzando esclusivamente lo specifico MODULO [ALLEGATO A], scaricabile dal sito del Comune di Francavilla al Mare - CH;

2. essere compilata in LINGUA ITALIANA;

3. essere indirizzata a: COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE – Ufficio Sport, Corso Roma 7 – 66023 FRANCAVILLA AL MARE - CH;

4. dovrà pervenire entro e non oltre il 22/12/2017. Oltre tale data, la richiesta NON sarà ammessa a valutazione.

La documentazione richiesta potrà essere trasmessa nei seguenti modi:

A) a mano presso l’Ufficio Protocollo, Corso Roma 7 – FRANCAVILLA AL MARE - CH – Ufficio ordinariamente aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 16.30 (festivi esclusi).

B) casella di PEC protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it entro i termini previsti al precedente punto 4.4

5. Documentazione da presentare

La documentazione da presentare di cui al precedente punto 4 dovrà contenere, a pena di esclusione:

a) modulo di richiesta del contributo sottoscritto dal legale rappresentante in ogni spazio previsto;
b) giustificativi “quietanzati”, ovvero accompagnati da un documento attestante l’avvenuto pagamento, di spese di locazione effettuate nel periodo dal 01/07/2015 al 30/06/2016, intestati unicamente al Soggetto richiedente il contributo, secondo quanto previsto nel precedente art 3.2;
c) atto costitutivo e statuto dell’organismo da cui risulti che lo stesso non persegua fini di lucro;
d) documentazione comprovante i poteri di rappresentanza del richiedente;
e) relazione illustrativa dell’attività svolta;
f) fotocopia di un documento di identità del Legale Rappresentante;
g) eventuale materiale informativo.

Nel caso in cui i documenti indicati alle precedenti lettere c), d) e g), siano stati consegnati all’Ufficio Sport, è sufficiente allegare dichiarazione che il predetto Ufficio è già in possesso dei documenti e che non è intervenuta alcuna variazione.

In caso di necessità di integrazione e/o di regolarizzazione della documentazione presentata, i soggetti richiedenti saranno esclusi qualora non presenteranno tali integrazioni e non provvederanno alla regolarizzazione della documentazione entro i termini che saranno comunicati dall’Amministrazione.

6. Controlli

L’Amministrazione procederà ad effettuare specifici controlli sulle dichiarazioni rese, anche presso la sede del soggetto beneficiario. Qualora i dati rilevati non dovessero corrispondere a quanto auto dichiarato al momento della presentazione della domanda di contributo, il contributo verrà revocato, sulla base delle risultanze dei controlli effettuati con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria nei termini di Legge.

7. Trattamento dati personali

I dati personali raccolti saranno trattati ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno
utilizzati esclusivamente per tale scopo. Il loro conferimento ha natura obbligatoria ed il rifiuto a rispondere comporterà l’impossibilità di adottare i successivi provvedimenti .

I dati saranno conservati garantendo la loro sicurezza e riservatezza con adeguate misure di protezione, in base a quanto disposto dagli artt. dal n. 31 al n. 36 del Codice, in materia di misure minime di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Il legale rappresentante dell’Ente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 (aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati; cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge; opposizione al trattamento; richiesta di informazioni).

L’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati e la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali e sensibili. In caso di opposizione si cesserà di dar corso al beneficio richiesto.

Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Francavilla al Mare.
Il Responsabile del trattamento è il Dirigente dell’Ufficio Sport - Dott.ssa Emanuela MURRI.
Il Responsabile del Procedimento è la Sig.ra Candida DAVIDE.
Gli incaricati del trattamento sono i dipendenti del suddetto Ufficio.

Per informazioni sul presente Avviso rivolgersi a:
Ufficio Sport – Corso Roma, 7 – 66023 FRANCAVILLA AL MARE - CH
tel.: 085/4920200 – 085/4920300
e-mail: candida.davide@comune.francavilla.ch.it

Francavilla al Mare, 21/11/2017

IL DIRIGENTE SETTORE I
F.TO DOTT.SSA EMANUELA MURRI

Allegato: MODULO DOMANDA.rtf (70 kb) File con estensione rtf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo comunale
17-04-2025 -
  Il Comune di Francavilla al Mare con Determina Dirigenziale R.G. n. 781 del 17.04.2025 ha approvato ....
logo comunale
02-04-2025 -
SI RENDE NOTO Che con determinazione dirigenziale n. 659 dell’1.04.2025 è stato rimodulato il ....
logo
25-03-2025 -
  Nell'apposita sezione in Amministrazione Trasparente è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO ....
SCU
13-03-2025 -
  SI RENDE NOTO   che le selezioni per il servizio civile si svolgeranno presso la sede comunale ....
logo
27-06-2024 -
L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) ubicato presso il Foyer Palazzo Sirena; ....
logo comunale
21-09-2023 -
  SI RENDE NOTO Che con determinazione dirigenziale n. 1514 del 29.08.2023 è stata approvato l’Avviso ....
Logo sersoc e tributi
19-09-2023 -
  Avviso pubblico per la predisposizione di un elenco di fornitori del servizio di accoglienza alberghiera ....

Eventi correlati

Data: 05-08-2018
Luogo: Blockhouse (Pretoro)- Francavilla (Foro)
Data: 05-08-2018
Luogo: Stabilimento Drago Verde Beach

Immagini correlate

lo stadio
percorsi 2013
il circolo tennis