Il dirigente settore I Attività finanziarie, personale, politiche sociali e innovazione RENDE NOTO che con determinazione dirigenziale n. 873 dell'8 giugno 2020 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione di Centri estivi per bambine/i ragazze/i dai 3 ai 14 anni compiuti al momento della presentazione della domanda di partecipazione. potranno essere ammessi ragazzi fino a 17 anni precisando che gli utenti oltre i 14 anni non rientrano nei fondi statali di cui all’art. 105 D.L del 19 maggio 2020 n. 34 ( Decreto Rilancio).
Il presente avviso ha come oggetto l'individuazione di soggetti interessati alla organizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i nel periodo compreso fra il mese di giugno e settembre. Gli organizzatori ammessi potranno richiedere l’eventuale utilizzo gratuito di aree/sedi di proprietà comunale (parchi, giardini od altro) che, per le loro caratteristiche strutturali e con un’attenta valutazione dell’adeguatezza dal punto di vista della sicurezza sono considerate idonee allo svolgimento dei centri estivi.
Il presente Avviso si rivolge a:
Enti del terzo settore;
Enti pubblici e privati;
società (commerciali e non);
soggetti privati (con o senza personalità giuridica);
Altri soggetti che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori.
I gestori interessati devono far pervenire apposita istanza entro il 16 giugno 2020 (fa fede la data di arrivo alla pec del Comune di Francavilla al Mare o al protocollo dell’ente). La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente secondo il modello allegato A, dovrà essere indirizzata al Dirigente del Settore I. Le richieste devono essere recapitate con invio alla casella di P.E.C. protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo dell’ente. Il termine non è perentorio in quanto le domande potranno pervenire anche successivamente ma non oltre il termine del 30/06/20, decorso il quale non sarà più possibile partecipare al riparto dei fondi statali. Il primo elenco di progetti ammessi sarà pubblicato sulla base delle domande pervenute antro il 16/06/20 e successivamente lo stesso sarà aggiornato con cadenza settimanale. Se il Centro estivo prevede la collaborazione di più soggetti gestori, ognuno dovrà compilare un allegato A.
Per ogni ulteriore informazione inerente requisiti, modalità di svolgimento, progetto organizzativo, tipologia utenza ammessa, si rimanda all'Avviso allegato.
Avviso pubblico centri estivi 2020
Allegato A - modulo di iscrizione
Allegato D - patto responsabilità
È possibile richiedere informazioni inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti: e-mail: novella.sciannella@comune.francavilla.ch.it tel. 085.4920288.
La Dirigente
Dott.ssa Emanuela Murri