Si comunica che, con Determinazione Dirigenziale della Regione Abruzzo n. DPD023/236 del 27.08.2020, sono stati approvati i modelli da utilizzare per la comunicazione preventiva dell’utilizzazione agronomica delle acque di vegetazione e delle sanse umide dei frantoi oleari, di cui alla DGR 559 del 05.10.2009.
I modelli, allegati alla presente pagina o reperibili alla pagina https://www.regione.abruzzo.it/content/direttiva-nitrati, sono due e sono distinti per la prima comunicazione e per la comunicazione degli spandimenti successivi.
Le modalità di presentazione delle suddette comunicazioni restano invariate e sono quelle previste nella parte D) “COMUNICAZIONE” della Direttiva Tecnica Regionale per l’utilizzazione agronomica delle acque di vegetazione e delle sanse umidi dei frantoi oleari, approvata con DGR n. 559 del 05.10.2009.