Notizie
AVVISO N.2 - Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022 . Voto degli elettori temporaneamente all'estero e dei familiari conviventi - Opzione di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero
logo elettorale
05-08-2022

 

AVVISO N.2

Gli elettori temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, e i loro familiari conviventi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa espressa opzione di voto valida per un'unica consultazione (art. 4-bis della L. 27/12/2001, n. 459, come inserito dalla L. n. 52/2015).

La permanenza all'estero deve avere una durata di almeno 3 mesi, all'interno dei quali deve ricadere la data della consultazione in oggetto. Il periodo di permanenza di tre mesi non è richiesto per i familiari conviventi.

La stessa opzione potrà essere esercitata dal personale di cui ai commi 5 e 6dell'art. 4-bis della L. 459/01 e dai familiari conviventi.

L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 24/08/2022, utilizzando il modulo allegato, o redatta su carta libera conformemente a quanto prescritto dal comma 2 del citato art. 4-bis, unitamente alla fotocopia di un documento d'identità in corso di validità.

Potrà essere inviata per posta, per posta elettronica anche non certificata oppure recapitata a mano, da altra persona, direttamente all'ufficio protocollo del comune.

Allegato: AVVISO 2.pdf (82 kb) File con estensione pdf
Allegato: -2022-mod-opzione.pdf (711 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

logo comunale
18-04-2025 -
  Per lavori di installazione contatori di portata elettromagnetici presso il serbatoio Ponte Radio, ....
logo comunale
17-04-2025 -
  Il Comune di Francavilla al Mare con Determina Dirigenziale R.G. n. 781 del 17.04.2025 ha approvato ....
logo comunale
16-04-2025 -
  In occasione dei referendum popolari abrogativi su 5 quesiti in programma domenica 8 e lunedì ....
tributi
15-04-2025 -
Si informano i cittadini che sono in fase di recapito gli avvisi di pagamento relativi ....
logo elettorale
09-04-2025 -
  A V V I S O IL SINDACO RENDE NOTO che, in esecuzione delle disposizioni contenute nell’art. ....
logo
02-04-2025 -
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria aperta al pubblico ed in prima convocazione presso ....
logo
27-03-2025 -
SI RENDE NOTO, che la prima e la seconda prova del concorso per assistenti sociali sono fissati per il ....

Eventi correlati

Data: 28-09-2012
Luogo: Sala consiliare - palazzo municipale - Corso Roma 7 - Francavilla al Mare