SI RENDE NOTO
Che con determinazione dirigenziale n. 100 del 20.01.2025 sono state approvate le graduatorie dei beneficiari del Progetto I.P.S.O. (Inclusione, Protezione Sociale e Occupabilità) finanziato con fondi pubblici a valere sull’Avviso pubblico «PR FSE+ Abruzzo 2021-2027 – Obiettivo di policy 4 “Un’Europa più sociale” – Priorità III “Inclusione e protezione sociale” – Obiettivo specifico k – Scheda di intervento 3.k.8.1 – Avviso “ABRUZZO INCLUDE 2”» pubblicato ed approvato con D.D. n. DPG022/142 del 12.07.2023.
I soggetti selezionati rappresentano l’utenza di riferimento del progetto I.P.S.O. e sono costituiti da n. 120 destinatari, di cui n. 20 riservati alle persone individuate in attuazione della DGR 143/2023 “Borse lavoro per utenza psichiatrica- provvedimenti”.
Le azioni di inclusione attiva previste nella misura riguardano l’attivazione di tirocini e borse in favore degli utenti selezionati.
Il risultato atteso è quello di accompagnare le persone in carico ai Servizi sociali ad uscire da una condizione di fragilità sociale attraverso l’attivazione di “Progetti individualizzati” di accompagnamento al lavoro in grado di fornire risposte differenziate in funzione delle caratteristiche e dei bisogni dei singoli destinatari.
Le graduatorie relative agli ADS sono quattro distinte in relazione alla residenza dei beneficiari in uno dei Comuni afferenti ai 4 Ambiti distrettuali Sociali (ADS) partner e nello specifico:
La graduatoria n. 5 è quella relativa ai n. 20 utenti presi in carico da parte dei Distretti/Servizi Sanitari/CSM di competenza ai sensi della DGR 143/2023 e residenti in uno dei Comuni partners per i quali è stata stilata una specifica graduatoria.
Le graduatorie approvate sono riportate nell'apposita area in Amministrazione trasparente distinte in:
Allegato 1) Graduatoria ADS n.7 Vastese;
Allegato 2) Graduatoria ADS n. 8 Chieti;
Allegato 3) Graduatoria ADS n. 9 Val di Foro;
Allegato 4) Graduatoria ADS n. 13 Marrucino;