IL DIRIGENTE SETTORE I
Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 54 del 06/03/2025;
Vista la Determina Dirigenziale n. 525 del 14/03/2025.
RENDE NOTO
che è indetto un avviso pubblico finalizzato a raccogliere le iscrizioni al Servizio Navetta per il trasporto degli anziani residenti al centro sociale Valle Anzuca.
L’Amministrazione vuole offrire la possibilità agli anziani ultrasessantenni di raggiungere agevolmente il centro sociale per mezzo di una navetta apposita di circa 6 posti prevedendo due/tre punti di raccolta (Piazza Sirena, Piazza Asterope, Piazza dei SS. Angeli Custodi) per due pomeriggi a settimana, che accompagni l’anziano al centro e lo riconduca al punto di raccolta.
Il servizio sarà attivato gratuitamente, per un periodo sperimentale di 3 mesi, e sarà rinnovato successivamente a condizione che sia riscontrata la partecipazione effettiva giornaliera di un numero idoneo di iscritti.
L’Amministrazione si riserva di non attivare il servizio o di interromperlo qualora non vi sia sufficiente adesione da parte dell’utenza tale da giustificare la spesa.
1) Destinatari:
Il presente avviso è rivolto agli anziani ultrasessantenni che siano residenti nel Comune di Francavilla al Mare, i quali frequentano il centro sociale Valle Anzuca;
2) Requisiti per l’accesso:
• Età pari o superiore 60 anni (60 anni per le donne e 65 anni per gli uomini);
• Residenza nel Comune di Francavilla al Mare;
• Iscrizione al Centro Sociale Valle Anzuca;
• Condizione di autosufficienza.
Qualora il numero di iscritti sia superiore al numero di posti del mezzo si procederà dando la priorità ai richiedenti in possesso dei seguenti requisiti e nel seguente ordine:
1. Non possesso della patente di guida;
2. Maggiore età;
3. Assenza di una rete familiare convivente;
3) Modalità di presentazione della domanda e documenti da allegare:
Gli anziani che intendono usufruire del servizio di trasporto dovranno compilare il modulo di domanda (Allegato 1) presente sia sul sito istituzionale dell'Ente (www.comune.francavilla.ch.it), sia in apposita postazione adibita fuori lo sportello delle Politiche Sociali, al Primo piano Sede Comunale, nei giorni ed orari di apertura del Comune (lunedì e giovedì dalle 11.00 alle 13:00 / martedì dalle 15:00 alle 16:30).
Il modulo di domanda dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte dal richiedente, a pena di nullità.
Il richiedente dovrà allegare alla domanda, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda dovrà pervenire all'ufficio Protocollo del Comune consegnata a mano o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it, entro il 24/03/2025.
4) Istruttoria e controlli:
In caso di dichiarazioni incongruenti o non rese, la domanda sarà esclusa.
Le domande pervenute oltre tale termine, sia a mano che a mezzo pec, saranno escluse.
Referente Amministrativo: Michela Paradiso, tel. 0854920242 (Lunedì, Martedì e Mercoledì).