Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027. Obiettivo di policy 4 "Un'Europa più sociale". Priorità III - "Inclusione e protezione sociale"...
SI RENDE NOTO
Che con determinazione dirigenziale n. 659 dell’1.04.2025 è stato rimodulato il precedente avviso pubblico, approvato con provvedimento dirigenziale n. 311 del 13.02.2025 per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione di un partenariato da costituirsi in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) per la presentazione e l’attuazione di una proposta progettuale a valere sull’avviso regionale “Povertà educativa minorile – prima edizione”.
Con il suddetto Avviso rimodulato, fermo restando le istanze già acquisite e nell’intento di costituire un’ATS idonea alla realizzazione di tutte le linee presenti nella proposta progettuale, in particolare della linea di supporto educativo di cui al punto 3i della linea d’intervento 3 dell’Avviso regionale, viene previsto un partenariato così composto:
- ADS 09 Val di Foro / Ecad Comune di Francavilla al Mare, con il ruolo di capofila dell’ATS.
- ADS 13 Marrucino Ecad / Comune di Guardiagrele.
- La ASL Chieti – Lanciano – Vasto, attraverso i propri Distretti Sanitari Locali e/o Dipartimenti settoriali della ASL.
- Istituzioni Scolastiche pubbliche e/o private del sistema nazionale di istruzione secondo una rete scolastica già costituita e riconosciuta dall’ufficio scolastico regionale.
- N. 1 - Organismi di Formazione, accreditati o accreditandi per l’ambito Orientamento e/o per l’ambito “Utenze speciali” di cui all’art. 6 del Disciplinare dell’accreditamento approvato con DGR n. 363 del 20.07.2009.
- N. 1 - Agenzia per il lavoro accreditata ai sensi della DGR 1057/2010 recante “D.Lgs. 20 settembre 2003, n. 276 e s.m.i. recante “Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla Legge 14 febbraio 2003, n. 30”. Approvazione documento denominato “, così come modificata dalla DGR. n. 155 del 12 marzo 2012.
- N. 4 - Enti del Terzo Settore - "Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S.)" o "Organizzazioni di Volontariato (O.D.V.)" già iscritte al 22.11.2021 nei rispettivi registri della Regione Abruzzo (Registro delle ODV - Registro delle APS) oppure successivamente alla data del 23/11/2021 nel Registro Unico del Terzo Settore, data di inizio operatività del RUNTS individuata con DD MLPS n.561 del 26.10.2021. Fondazioni, ancorché non iscritte al RUNTS, iscritte all’anagrafe delle ONLUS.
- N. 1 - Ente, Società, Struttura privata e/o pubblica riconosciute, operanti e rappresentative degli interessi del territorio.
- N. 4 - Imprese private iscritte al registro delle imprese e/o Cooperative sociali singole o consorziate o in Associazione d’Impresa, con sede operativa nell’area territoriale di riferimento della candidatura, regolarmente iscritte agli albi regionali e che, alla data di candidatura al presente avviso, non si trovino nelle condizioni ostative di incompatibilità e/o di preclusione alla gestione di servizi, di affidamenti e partecipazione ad avvisi pubblici.
Si precisa che, in considerazione della tipologia delle richieste già acquisite e delle linee progettuali che si intendono sviluppare in sede di presentazione del dossier di candidatura, saranno validamente acquisite esclusivamente le seguenti istanze:
- N. 1 istanza per gli Organismi di Formazione (di cui punto 5);
- N. 1 istanza per gli Organismi di Volontariato (di cui al punto 7);
- N. 1 istanza per gli Organismi ascrivibili ad una delle seguenti categorie:
- Agenzia per il lavoro (di cui al punto 6);
- Ente, Società, Struttura privata e/o pubblica riconosciute, operanti e rappresentative degli interessi del territorio (di cui al punto 8);
- Imprese private iscritte al registro delle imprese e/o Cooperative sociali singole o consorziate o in Associazione d’Impresa, con sede operativa nell’area territoriale di riferimento della candidatura, regolarmente iscritte agli albi regionali e che, alla data di candidatura al presente avviso, non si trovino nelle condizioni ostative di incompatibilità e/o di preclusione alla gestione di servizi, di affidamenti e partecipazione ad avvisi pubblici (di cui al punto 9).
Le candidature, sottoscritte dal legale rappresentante, devono essere presentate utilizzando il Modello “A”, allegando i documenti attestanti i requisiti posseduti e richiesti dall’avviso e dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it entro e non oltre le ore 23:59 del 4 aprile 2025 (farà fede la data di spedizione della Pec).
Per ulteriori informazioni in merito a requisiti e condizioni di partecipazione si rimanda alla consultazione della documentazione di seguito allegata.
1) Avviso Pubblico rimodulato, approvato con determinazione dirigenziale n. 659 del 01.04.2025;
2) Allegato A) Modello istanza adesione manifestazione d’interesse;
3) Allegato B) Scheda Dettagliata;
4) Avviso regionale “Povertà educativa Minorile”.