Il Comune di Francavilla al Mare con Determina Dirigenziale R.G. n. 781 del 17.04.2025 ha approvato l'avviso pubblico per un soggiorno termale rivolto agli anziani residenti, che si svolgerà a Cervia (RA) dal 1° all’11 settembre 2025, per 10 notti e 11 giorni di soggiorno.
Possono partecipare persone di almeno 65 anni, autosufficienti e in grado di viaggiare autonomamente.
In caso di coniugi o conviventi il requisito dell'età deve essere posseduto da almeno uno dei due, purchè l'altro non abbia meno di 60 anni.
La selezione avverrà tramite graduatoria basata sull’ISEE, fino a un massimo di 50 partecipanti. In caso di pari ISEE, si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande.
I costi del soggiorno prevedono la compartecipazione del Comune. La quota di partecipazione a carico dei beneficiari varia in base alla attestazione della situazione economica presentata.
La quota comprende il soggiorno in Hotel 4 stelle con pensione completa, trasferimenti, cure termali, accesso alle piscine e SPA, assicurazione, e servizio spiaggia.
La domanda deve essere corredata da:
Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 44 richieste, l’Amministrazione si riserva il diritto di non attivare il servizio.
Il versamento della quota avverrà solo dopo l’approvazione della graduatoria, prevista a luglio, da effettuarsi direttamente all’agenzia di viaggi incaricata.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande, da compilare sull'allegato modulo disponibile anche presso l’ufficio Politiche Sociali al primo piano del palazzo comunale, è il 5 maggio 2025.
Tutti i dettagli sono riportati nell'Avviso allegato.